Pozzi d'acqua

La realizzazione di pozzi ottempera alla necessità dell’approvvigionamento di acqua, sia essa potabile o meno. L’uso può essere sia di tipo domestico che industriale, ma può rendersi necessario anche nell’ambito agricolo per l’irrigazione o in altri campi, laddove vi sia necessità di utilizzo di acqua.
La Geosicilia opera da anni nel settore dell’ingegneria geotecnica e delle perforazioni.
Con il tempo ha sviluppato tecniche e competenze che le permettono di realizzare pozzi di qualsiasi diametro e profondità, utilizzando tutte le più comuni metodologie di perforazione esistenti. La scelta del metodo di perforazione più adeguato viene eseguita in funzione della tipologia di terreno e delle caratteristiche di progetto del pozzo.
Il pozzo viene eseguito solo dopo  accurate indagini del sottosuolo, che hanno l’obiettivo di individuare l’esatta posizione della falda acquifera.
L'esperienza maturata nel tempo e le competenze del personale, assieme all’impiego di attrezzature moderne ed efficienti, consentono una corretta realizzazione dei pozzi nel rispetto delle risorse idriche sotterranee.
© 2022 Geosicilia S.R.L.